Debate, ripresa attività 2023

Proseguono e si intensificano in questo periodo le attività del Debate al Liceo Properzio.

Formazione di secondo livello
Due gruppi di docenti e studenti, uno per il Debate in lingua inglese e uno per il Debate in lingua italiana, stanno frequentando i corsi laboratoriali di formazione di secondo livello iniziati, come da programmazione di inizio anno, subito dopo la pausa natalizia.

Selezioni territoriali Campionati Nazionali Debate 2023
Inoltre le due squadre Debate del Liceo Properzio (una per Debate in lingua inglese e una per Debate in lingua italiana), sotto la supervisione dei rispettivi coach, hanno iniziato la preparazione per la partecipazione alle Selezioni territoriali dei Campionati Nazionali Debate, selezioni previste a partire dal 27 febbraio 2023 on line per il Debate in Lingua Inglese e a partire dal 3 marzo 2023 in presenza presso l'Istituto Campus di Umbertide per il Debate in Lingua Italiana.

Le squadre in questa fase dovranno dibattere sui seguenti temi preparati:

English Debate:

THBT the Avengers should sign the Sokovia accords
Info: The Sokovia accords are a fictional international agreement that appears in the Marvel Cinematic Universe. In the films, the Sokovia accords are presented as a way to regulate and control the actions of the Avengers, a team of superpowered individuals who are dedicated to protecting the world from threats.

Debate in italiano:
«Questa Assemblea ritiene che nella società moderna i social network hanno migliorato il nostro stile di vita e la nostra capacità di informarci».

Buon lavoro e buon divertimento a tutti i docenti e a tutte le studentesse e gli studenti coinvolti. Un incoraggiamento particolare alla squadra Debate in lingua inglese che si è costituita proprio quest'anno e che per la prima volta affronta una competizione Debate esterna.

Il Gruppo Debate Liceo Properzio