Debate 2021/2022

Grandi soddisfazioni dalla squadra del Liceo Properzio!

La squadra del Properzio vince le Olimpiadi Regionali del Debate presso il Campus da Vinci di Umbertide (7-10  Marzo 2022).  Vedi comunicato Gruppo Debate Liceo Properzio

La squadra del Properzio ha partecipato, con buoni risultati, alle Olimpiadi Nazionali del Debate a Bardonecchia (26-30 Aprile 2022). Vedi comunicato Gruppo Debate Liceo Properzio.

Vedi il ringraziamento finale della referente prof.ssa Stefania Donati per le attività dell'a.s. 2021/2022

Le novità dell'a.s. 2021/2022

Dal mese di Novembre 2021 tornano al Properzio le attività del Progetto Debate con le seguenti iniziative che vedranno coinvolti insieme docenti, studentesse  e studenti del Liceo:
Corso Formazione Base On Line sul Debate: novembre 2021- gennaio 2022
Corso Formazione Avanzato On Line sul Debate: gennaio - febbraio 2022
Olimpiadi del Debate: da febbraio 2022
Debate per l'Educazione Civica: progetto sperimentale che coinvolge diverse classi pilota del Liceo Properzio impegnate nella trattazione  di tematiche  di Educazione Civica con la metodologia del Debate. E' prevista, a chiusura del progetto, l'organizzazione di una gara di Debate a squadre tra le classi aderenti al progetto.
Per  informazioni e chiarimenti rivolgersi alle responsabili Debate di Istituto docenti Stefania Donati stefania.donati@liceoassisi.it,