I video del Properzio

I video di Vittoria Biselli ed Eleonora Gervasi.

I video didattici realizzati dalle due studentesse della classe 1CL nel periodo di didattica a distanza (marzo-giugno 2020)

L'età di Pericle

L'atmosfera.

Allenamento braccia e addominali.

Estrazione del DNA

Video realizzato dalla classe 4AS sotto la supervisione della prof.ssa Eleonora Biagetti

#Pensaci.

Video sul tema del cyberbullismo. Classe 4AE Economico.

A cura del prof. Lorenzo Morlunghi a.s. 2019/2020. Guarda pagina dedicata.

Gruppo A: Giulia Ciancaleoni, Martina Costantini, Leonardo Fefè, Matteo Fucchi, Giulia Tardioli.

Gruppo B: studenti Antonio Di Muro, Rina Giori, Roberta Krifa, Michael Moro, Rebecca Pia Riga.

Futur#Assisi

Video realizzato all'interno del laboratorio WoMEST della manifestazione Futur#Assisi (Assisi, 9-11 Ottobre 2019). Il video, realizzato dalla nostra studentessa Viviana Polotcu insieme ad altre cinque ragazze di differenti istituti scolastici, è stato premiato come lavoro vincitore del laboratorio.

Storie di alternanza

Docufilm delle classi 3AC e 4AC Classico a.s. 2018/2019 sugli scavi Archeologici di Scarlino, Grosseto (sito Vetricella e Vetulonia, quartiere ellenistico). Il video è stato premiato nella manifestazione Storie di Alternanza della Camera di Commercio di Perugia in data 17 Maggio 2019.

No alla violenza sulle donne

Video realizzato dalla classe 2CS Scienze Umane a.s. 2018/2019

I video di "Matematica al Properzio".

Corso di potenziamento 1AC Classico, a.s. 2018/2019. Guarda pagina dedicata.

Esperienza sul cubo di binomio.

Le proporzioni di grado superiore: studenti Costanza Massucci, Marco Michelotti e Sofia Barberini.

Le espressioni riconducibili a polinomi: studenti Sofia Bastianini, Olimpio Caccavallo, Cosimi Calisti, Andrea Orlando, Matteo Orlando e Caterina Pezzella.

La scuola digitale

Video realizzato dagli studenti del Liceo Properzio sul corso PON "New Media", maggio 2018

Pubblicizzaione del PON 10862 - FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio - Verso una scuola RiCreAttiva

Teatro Liryck Santa Maria degli Angeli, maggio 2018

I video di "Scienze Motorie Liceo Properzio".

Human Pyramid Step by Step. Classi 5ASU e 5BASU a.s. 2016/2017

PhotoOrienteering, classe 4ASU a.s. 2016/2017.

Double Dutch Tutorial, classe 5ASU a.s. 2015/2016

Orienteering Liceo Properzio Assisi.

La terra trema, io no

Video degli studenti e dei docenti del Liceo Properzio per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate del comune di Norcia. Anno scolastico 2016/2017.

Australia 2016

Video della studentessa Caterina Marcucci (classe 5AL) sullo scambio culturale con il Kolbe Catholic College di Rockingham (Australia).