A Midsummer Night’s Dream

L'a.s. 2021/2022 ha visto la ripresa, dopo il difficile periodo della pandemia, delle rappresentazioni teatrali in presenza. Tipologia di attività consolidata nel tempo nella tradizione del Liceo Properzio, il teatro ha sempre avuto l'interesse e la partecipazione diffusa di molti studenti dell'istituto.

Portando avanti un filone sviluppato negli ultimi anni, la nostra scuola ha proposto per questo anno scolastico la rappresentazione dello spettacolo "A Midsummer Night's Dream" di William Shakespeare.

Guidati dalla prof.ssa Barbara Lumaca e dalla direttrice artistica Armida Ingles, venticinque alunni della scuola hanno preparato, a partire dal mese di Novembre 2021, l'allestimento dello spettacolo che ti è tenuto infine il 23 Maggio 2022,  presso il Teatro delle Stuoie della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Questi i nomi dei nostri giovani attori: Martina Angeli, Anna Bazzucchi, Lior Ben Soussan, Angelica Bistoni, Edoardo Boccali, Morgana Braccianti, Francesca Buzzo, Lavinia Capuano, Chiara Chiacchio, Chiaramaria Febbraro, Anna Maria Gargiulo, Gabriel Giulietti, Emanuela Ianniello, Miriam Ianniello, Rita Indolfi, Raffaele Leopaldi, Alan Joel Maria De Leon, Veronica Mariani, Giada Masi, Alessio Migliosi, Pietro Morosi, Sara Scognamiglio, Carolina Maria Servillo, Federico Tardocchi, Sara Tranchida.

Complimentandoci con i ragazzi partecipanti per questa bellissima esperienza, riportiamo le foto dello spettacolo finale realizzate dalla studentessa Federica Rosario Ricco della 5AC Classico (accedi alla photogallery)