Accoglienza studenti australiani

Un’amicizia ritrovata per il Liceo Properzio

Vedi photogallery delle attività

Dal 10 al 15 dicembre noi studenti delle classi 4AL-4BL-4CL, guidati dalle prof.sse Levy e Pippi, abbiamo avuto il piacere di ospitare una delegazione di studenti e docenti australiani provenienti da due scuole di Perth: Kolbe Catholic College e Emmanuel Catholic College.

Le scuole australiane sono nostre partner da molti anni, ma per noi si è trattato di una nuova gradita scoperta. Il programma culturale che abbiamo predisposto ci ha consentito di far conoscere la nostra scuola e il nostro territorio, ma ha dato anche spazio a momenti di socializzazione e divertimento.

Purtroppo, il tempo trascorso insieme è stato breve, ma è bastato a stimolare curiosità e voglia di comunicare e confrontarsi e, in alcuni casi, a creare legami di amicizia. Le esperienze sono state varie e ci siamo messi alla prova come guide turistiche ad Assisi e Perugia. Inoltre, ci siamo confrontati sui sistemi scolastici, sul cibo e sulla musica dei rispettivi paesi e abbiamo imparato qualcosa di nuovo: le regole del football australiano!

In pochi giorni abbiamo condiviso il più possibile, con molta curiosità ed entusiasmo creando ricordi che rimarranno indelebili.

Anna Bazzucchi, Angelica Paparelli e Admila Salia 4CL