Scambio Cholet, Francia

La classe 3CL, accompagnata dai docenti Anna Melissa Cagiotti, Benjamin Marcon e Pamela Ceccarelli, ha partecipato tra l'11 e il 17 marzo 2024 alla prima fase dello scambio con il Lycée Sainte Marie di Cholet in Francia.
I nostri ragazzi hanno avuto modo di conoscere la quotidianità scolastica francese ma anche di visitare alcune località della zona; e così, tra un’escursione a Nantes, Angers e all’Abbazia di Fontevraud e una comparsata anche nel giornale locale Le Courier de l’Ouest, si è instaurata una bella amicizia con i coetanei transalpini.
Non sono mancate le lacrime all’aeroporto ma nuove avventure ci aspettano nel mese di aprile, quando contraccambieremo l’ospitalità degli studenti francesi.
Vedi photogallery scambio.