Progetto culturale Aktion Europas Jugend lernt Wien kennen a Vienna

Nella settimana tra il 7 e il 13 Aprile 2024, nell'ambito del progetto culturale “Aktion Europas Jugend lernt Wien kennen”, le classi 4AL e 4BL hanno visitato la città di Vienna.

Il progetto ha previsto la visita di molti luoghi di interesse storico culturale/artistico, come le residenze degli Asburgo - castello di Schonbrunn, appartamenti imperiali della Hofburg e museo dell’imperatrice Sissi – Tesoro imperiale e cripta degli Imperatori – Scuola di Equitazione Spagnola – Duomo di S. Stefano – Castello del Belvedere con i capolavori di Klimt e Schiele – Chiesa Barocca di San Carlo – Palazzo della Secessione – Musei (storica dell’Arte ed Arte Moderna o Albertina) – Centro Internazionale ONU. Inoltre gli studenti hanno partecipato anche al musical ROCK ME AMADEUS al Ronacher Theater.

Per questo itinerario ringraziamo il Ministero Austriaco "Bundesministerium fur Bildung. Wissenschaft und Forschung" (Ministero Federale dell’Istruzione, della Scienza e della Ricerca) che ha offerto i biglietti d'ingresso ai siti culturali con le relative guide.

Vedi la photogallery del progetto.