Erasmus Scienze Umane, Budapest

Si è concluso il 18 novembre l'Erasmus del Liceo Scienze Umane presso il Liceo Internazionale Avicenna di Budapest.
L'esperienza ha coinvolto 10 ragazzi delle tre quinte Scienze Umane insieme alle professoresse Sabrina Marini e Iryna Tsibiy. Gli studenti hanno frequentato per una settimana le lezioni in inglese delle discipline insegnate al liceo Internazionale Avicenna di Budapest (biologia, matematica, chimica, cultura ungherese) insieme agli alunni provenienti da diversi paesi del mondo (Regno Unito, India, Iran, Cina, Vietnam, Russa, Polonia, Ucraina...).
I nostri ragazzi hanno potuto fare nuove amicizie, sperimentare la didattica ungherese, visitare la città, usare tutti i mezzi di trasporto della città (tram, metropolitana, autobus), assaggiare i piatti tipici e quelli di altri paesi, in particolare la cucina persiana nella mensa della scuola.
È stata un'esperienza davvero formativa vissuta in un ambiente accogliente, cordiale e pieno di attenzioni, grazie alla presenza costante del dirigente Steve e del suo staff. Ci auguriamo che possa essere l'inizio di una proficua collaborazione con il Liceo Internazionale Avicenna di Budapest.
Il prossimo incontro sarà ad aprile 2024, il Liceo Properzio ricambierà ospitando gli studenti del Liceo Avicenna.
Vedi photogallery iniziatava