La settimana flessibile

A partire dall'a.s. 2017/2018, il Liceo Properzio sviluppa nel suo piano annuale l'iniziativa della Settimana Flessibile. Per un periodo di sette giorni, le normali lezioni curriculari vengono sospese per proporre attività didattiche alternative. In questa settimana, la scuola sviluppa un modo diverso di fare scuola, con momenti didattici di varia tipologia; laboratori, conferenze su temi di attualità, incontri con esperti esterni, attività di recupero o di approfondimento, visione di film, visite e passeggiate nei luoghi del territorio assisano. La Settimana Flessibile vede l'attiva partecipazione di tutti docenti della scuola ma anche degli studenti, che possono proporre - con pari dignità rispetto ai loro insegnanti - laboratori e workshop sui temi di loro interesse.