Iscrizioni Liceo Properzio a.s. 2021/2022

Benvenuti alla pagina Iscrizioni Liceo Properzio a.s. 2021/2022. Questa sezione del sito è stata creata per dare informazioni alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo grado che, entro il 25 gennaio 2021, dovranno fare la difficile scelta del percorso superiore. Potrete pertanto trovare tutto il materiale informativo sui nostri open days, sulle iniziative di Liceale per un giorno, sui nostri corsi, le nostre attività e le nostre esperienze.

La sezione è stata divisa in alcune sottopagine, accessibili dal menù di supporto (a sinistra da PC e in alto da dispositivo mobile), per permettere una maggiore facilità di accesso.

Per questi ultimi giorni, la scuola offre questi servizi a tutti gli studenti e le famiglie interessate:

1) possibilità, da parte dei genitori, di richiedere un colloquio orientativo con un docente d'indirizzo compilando il seguente modulo:

Richiesta di colloquio orientativo per l'iscrizione al Properzio

2) per gli studenti, la possibilità di seguire alcune lezioni e attività di progetto (Fit ballet, Blog L'occhio del Properzio, Mercoledì letterario, Matematica verso l'Università) in orario pomeridiano. Per partecipare, compilare il seguente modulo:

Richiesta per le attività di Liceale per un giorno

3) per il supporto alle iscrizioni on line da parte degli Uffici di Segreteria della Scuola, è sufficiente inviare una mail a pgpc07000g@istruzione.it con la fotocopia dei codici fiscali dei genitori e dell’alunno, l’indirizzo di studio scelto, le mail di entrambi i genitori e i recapiti telefonici.

Le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado dovranno essere effettuate online dal 4 al 25 gennaio, al seguente link del Ministero dell'Istruzione previo registrazione al portale (vedere la guida operativa per le istruzioni di compilazione). Il codice meccanografico del Liceo Properzio è PGPC07000G.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare via mail le referenti dell'orientamento:

Prof.ssa Cristiana Cacciarelli: cristiana.cacciarelli@liceoassisi.it

Prof.ssa Silvia Roscini: silvia.roscini@liceoassisi.it