Erasmus Plus, Budapest

Il progetto Erasmus "On the way to the future" continua: tappa dell' ultima mobilità Budapest.

Il quarto meeting ha avuto luogo dal 6 al 13 novembre presso il Liceo Német Nemzetiségi Gimnázium és Kollégium. Una calorosa accoglienza e un clima amichevole hanno caratterizzato tutte le attività, dalle presentazioni delle squadre di lavoro, al buffet internazionale, ai workshop, alle visite guidate. Il programma della settimana, oltre ad offrire la possibilità di scoprire la capitale ungherese, è stato infatti caratterizzato anche da momenti di convivialità e socializzazione.

A partire dai lavori avviati durante il meeting di Assisi lo scorso settembre, i ragazzi hanno elaborato i materiali che verranno utilizzati nel prossimo mese di febbraio per promuovere una campagna di lettura in ogni scuola partner. In quella occasione gli studenti si trasformeranno in docenti per proporre ai loro coetanei lezioni in lingua madre, inglese e tedesco, con l' intento di far conoscere, con un approccio creativo, le tematiche di progetto e promuovere la lettura di testi selezionati.

La campagna di lettura sarà accompagnata e arricchita dai poster, dai book trailer e dal caffè letterario elaborati nei workshop.

Vedi photogallery