Orientamento S.Anna di Pisa

Mercoledì 27 Marzo le classi 5AC e 5DL hanno partecipato ad un incontro di orientamento con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

A presentare l’offerta del celebre istituto universitario pisano, gli studenti Tommaso Mario Taddei e Lorenzo Marzi, quest’ultimo ex alunno della nostra scuola (vedi post facebook con foto dell'iniziativa).

Per tutte le informazione sulla Scuola Superiore Sant’Anna, è possibile accedere al sito istituzionale www.santannapisa.it.

In particolare, si segnala che è stato pubblicato il Bando di concorso a.a. 2024/25 e che dal 13 marzo è in programma ‘Prepara il concorso al Sant’Anna’,  un ciclo di dieci incontri on line con docenti, allieve e allievi di approfondimento sulla preparazione delle prove di accesso al Sant’Anna.

Inoltre, è stato attivato Parla con noi un canale diretto con le allieve e gli allievi per gli
studenti e le studentesse degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori per chiedere informazioni e curiosità in piccoli gruppi.

Per qualsiasi informazione o esigenza è possibile contattarci ai seguenti recapiti: tel.
050/883271/3275/2643 – e-mail orientamento@santannapisa.it.