La notte del Liceo Properzio 2023

notte properzio

Venerdì 26 Maggio, si è svolta l'edizione 2023 della "Notte del Liceo Properzio". Tornata dopo i difficili anni del periodo Covid, la manifestazione si è tenuta in un formato nuovo, volto a valorizzare il talento e l’entusiasmo degli studenti di tutti i quattro indirizzi della scuola.

Insieme ad un team di docenti coordinati dal prof. Enrico Zuddas, i ragazzi del Liceo hanno allestito e messo in scena una vasta serie di laboratori teatrali, musicali, contest in lingua straniera e mostre fotografiche. Nel corso della serata, oltre cento studenti si sono alternati nella rappresentazione di undici diversi momenti culturali, molti dei quali con numerose repliche. Questi i laboratori della serata (cliccando sul link è possibile accedere alla relativa photogallery):

A questo link, i momenti conviviali della serata. Tutte le foto sono visionabile insieme in questo canale Google Photo, mentre questa è la brouchure con il programma della serata. Ringraziamo per la concessione delle immagini Agnese Corradini, Angela Filolli, Elisa Cecchini, Federico Lanzi, Diana Dragoni, Anna Maria Cagiotti, Rocco Vittorio Macrì e Roberta Tabarrini.

L'evento si è si tenuto all'interno della manifestazione "Un giorno e una notte al Liceo Properzio". E' stata una giornata che aspettavamo da tempo, finalmente siamo potuti stare insieme in piena libertà, senza mascherine e altre precauzioni sanitarie, necessarie fino a pochi mesi fa ma che sono stati limitanti per la socialità degli studenti. E vedere i ragazzi della scuola provare tanto piacere ad impegnarsi insieme in attività artistiche e musicali, è stato sicuramente emozionante.