La notte del Liceo Properzio 2023
Venerdì 26 Maggio, si è svolta l'edizione 2023 della "Notte del Liceo Properzio". Tornata dopo i difficili anni del periodo Covid, la manifestazione si è tenuta in un formato nuovo, volto a valorizzare il talento e l’entusiasmo degli studenti di tutti i quattro indirizzi della scuola.
Insieme ad un team di docenti coordinati dal prof. Enrico Zuddas, i ragazzi del Liceo hanno allestito e messo in scena una vasta serie di laboratori teatrali, musicali, contest in lingua straniera e mostre fotografiche. Nel corso della serata, oltre cento studenti si sono alternati nella rappresentazione di undici diversi momenti culturali, molti dei quali con numerose repliche. Questi i laboratori della serata (cliccando sul link è possibile accedere alla relativa photogallery):
-
Laboratorio di musica di insieme, prof. Enrico Zuddas, Carla Tacchi, Elisa Ucciolini;
-
Che Càsina di Plauto, classe 3AC – prof. Leonardo Speranza;
-
Miles gloriosus di Plauto, classe 4AC – prof.ssa Diana Dragoni;
-
Lisistrata di Aristofane, classe 5AC – prof.ssa Liliana Arena;
-
Laboratorio di teatro in lingua francese, classe 4CL – prof.sse Anna Melissa Cagiotti e Francesca Salemmi;
-
Laboratorio di teatro in lingua inglese “Lost in a forest of books” – prof.ssa Barbara Lumaca;
-
Tap Dance – prof. Lorenzo Strizzi e Bianca Vitale, con la studentessa Anna Maria Gargiulo;
-
Janie Mama, canto giamaicano, classe 2CS – prof.ssa Lorena Fabi;
-
Io sono confine – prof. Daniele Celli;
-
Raccontastorie – prof.ssa Diana Dragoni;
-
Mostra fotografica – prof.sse Claudia Sardo e Paola Pagliacci.
A questo link, i momenti conviviali della serata. Tutte le foto sono visionabile insieme in questo canale Google Photo, mentre questa è la brouchure con il programma della serata. Ringraziamo per la concessione delle immagini Agnese Corradini, Angela Filolli, Elisa Cecchini, Federico Lanzi, Diana Dragoni, Anna Maria Cagiotti, Rocco Vittorio Macrì e Roberta Tabarrini.
L'evento si è si tenuto all'interno della manifestazione "Un giorno e una notte al Liceo Properzio". E' stata una giornata che aspettavamo da tempo, finalmente siamo potuti stare insieme in piena libertà, senza mascherine e altre precauzioni sanitarie, necessarie fino a pochi mesi fa ma che sono stati limitanti per la socialità degli studenti. E vedere i ragazzi della scuola provare tanto piacere ad impegnarsi insieme in attività artistiche e musicali, è stato sicuramente emozionante.