Giornata dello Sport e della Salute 2023

giornata sport

Venerdì 26 Maggio, nell'ambito della manifestazione "Un giorno e una notte al Liceo Properzio", si è tenuta l'edizione 2023 della Giornata della Sport e della Salute. L'iniziativa, organizzata del Dipartimento di Scienze Motorie della scuola, ha coinvolto tutte le classi dell'istituto.

Per un'intera mattinata, il Liceo è stato così il teatro di molteplici competizioni e workshop ad ambito sportivo e di cura del proprio benessere, a cui hanno partecipato - in modo congiunto - i professori e gli studenti della scuola.

Al termine della mattinata, in un momento aggregativo finale, si è proceduto alla premiazione dei ragazzi e delle classi vincitori dei tornei sportivi. Il momento della premiazione ha visto come graditi ospiti il sindaco di Assisi Stefania Proprietti e il Rettore del Siminario Regionale Umbro Don Andrea Andreozzi, che ringraziamo per aver concesso alcuni spazi esterno per lo svolgimento delle varie iniziative.

Queste le attività svolte durante la mattinata.

- Tornei: Pallavolo, Calcio a 5, Tennis tavolo, Badminton, Scacchi, Briscola, Salto in lungo (da fermo), Mobility test, Lancio del Vortex, Lancio palla zavorrata, Jump Rope speed;  Staffetta 4x100 (componenti della stessa classe).

- Workshop: BLS (manovre di primo soccorso), Difesa personale, Kick Boxing, Softball,
Hip Hop, Step.

- Trekking al Bosco di San Francesco.

Vedi photogallery della giornata.