Pomeriggi del Liceo a.s. 2022-2023

Il Liceo Properzio offre tutti i pomeriggi varie attività, in presenza e a distanza, guidate da docenti, referenti o esperti esterni.

Pagina in aggiornamento per l'a.s. 2022-23

MERCOLEDÌ LETTERARIO (aperto a studenti, docenti, famiglie)

Incontri a cadenza almeno mensile, da mercoledì 28 settembre 2022, a distanza o in presenza per curiosare, parlare, riflettere, confrontarsi intorno ad un libro... oppure per scoprirlo!.

Per visualizzare il calendario degli incontri, vai alla pagina dedicata.

Per partecipare iscriviti nella classroom Circolo letterario Liceo Properzio (codice corso cdb2lps) oppure invia una mail a diana.dragoni@liceoassisi.it.

BLOG "L'OCCHIO DEL PROPERZIO" (aperto a studenti ed ex studenti)

Da lunedì 24 ottobre 2022, dalle ore 14:15 alle 16:15, nell'aula di informatica del Liceo (sede centrale), si riunisce la redazione del blog "L'occhio del Properzio", coordinata dai docenti Dragoni, Speranza, Cioccoloni e Lumaca.  Gli incontri continueranno a lunedì alternati secondo il calendario programmato. Per partecipare è necessaria l'autorizzazione di un genitore tramite spunta sul registro elettronico (vedi circolare). Per altre informazioni vedi la pagina dedicata o invia una mail a uno dei docenti coordinatori:

diana.dragoni@liceoassisi.it,

leonardo.speranza@liceoassisi.it,

alessandra.cioccoloni@liceoassisi.it.

FIT-TAP DANCE (aperto a studenti, docenti, famiglie)

Il corso è tenuto dal prof. Lorenzo Strizzi una volta a settimana da martedì 11 ottobre 2022, dalle 15:00 alle 17:00, nella palestra del Liceo. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Anno scolastico 2021-22

BLOG "L'OCCHIO DEL PROPERZIO" (aperto a studenti ed ex studenti)

Da mercoledì 13 ottobre 2021, dalle ore 14:15 alle 16:15, nell'aula di informatica del Liceo (sede centrale), si riunisce la redazione del blog "L'occhio del Properzio", coordinata dai docenti Dragoni, Speranza, Cioccoloni e Lumaca.  Si alterneranno circa 2 volte al mese incontri in presenza e a distanza. Per partecipare iscriviti alla classroom del blog (codice ss7577d) oppure invia una mail a locchiodelproperzio@gmail.com.

Vedi pagina dedicata.

MERCOLEDÌ LETTERARIO (aperto a studenti, docenti, genitori)

Incontri a cadenza almeno mensile a distanza o in presenza per curiosare, parlare, riflettere, confrontarsi intorno ad un libro... oppure per scoprirlo!.

Per visualizzare il calendario degli incontri, vai alla pagina dedicata.

ERASMUS PLUS 2020-2022 (per gli studenti della scuola)

Meeting interculturali con le scuole europee, sulla piattaforma eTwinning. A cura delle prof.sse Rosella Baldelli e Leonella Pippi. Vedi pagina dedicata.

FIT BALLET (aperto a studenti, docenti, genitori)

Corso tenuto dal prof. Lorenzo Strizzi. Per maggiori informazioni, vedi la pagina dedicata.

MERCOLEDÌ LETTERARIO (aperto a studenti, docenti, genitori)

Per visualizzare il calendario degli incontri, vai alla pagina dedicata.

PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE (per studenti della scuola)

Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche in inglese, spagnolo, tedesco e francese in orario pomeridiano. Vedi pagina dedicata.

SPORTELLO SOS FUORICLASSE

Sportello d'ascolto per aiutare i ragazzi ad affrontare situazioni problematiche nel percorso di studi. Vedi la pagina dedicata alla dispersione scolastica.

SPORTELLI DI RECUPERO (per studenti della scuola)

Il Liceo Properzio offre la possibilità agli studenti in difficoltà scolastica di svolgere degli sportelli pomeridiani a distanza su base volontaria. Le attività di sportello sono state attivate in Matematica, Fisica, Inglese, Spagnolo e Tedesco, Grammatica Italiana, Italiano L2, Metodo di studio. Per maggiori informazioni, vedi la pagina dedicata.

TEATRO IN INGLESE

Ogni martedì dalle ore 14:15 alle ore 16:15, con la supervisione artistica di Armida Ingles. Per maggiori informazioni, contattare la referente del progetto prof.ssa Barbara Lumaca (barbara.lumaca@liceoassisi.it)

VERSO L'UNIVERSITÀ: PREPARAZIONE AI TEST D'INGRESSO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE (per studenti della scuola)

Vedi pagina dedicata.