Vaccinazione fascia d'età 12-18 anni

Ricordiamo a tutti i nostri studenti che la Regione Umbria sta procedendo con la vaccinazione della fascia d’età 12-18 anni. A partire da lunedì 16 agosto è possibile aderire alla campagna vaccinale secondo una di queste tre modalità:

1. prenotando direttamente online sul portale delle vaccinazioni della regione emergenzacoronavirus.regione.umbria.it

2. aderendo ai Vaccine Day di domenica 22 e 29 agosto (es. Centro Fiere di Bastia Umbra)

3. presentandosi senza prenotazione presso i punti vaccinali individuati dalla Regione (soluzione subordinata alla disponibilità di vaccini).

Il giorno della somministrazione è inoltre necessario presentare il modulo di consenso sul vaccino individuato e la dichiarazione di accettazione dei genitori per gli studenti minorenni. La documentazione è reperibile in una specifica sezione del portale della Regione Umbria (vedi link diretto).

Precisando come questa decisione sia facoltativa e su base volontaria, riteniamo tuttavia che la vaccinazione sia la strada maestra per ridurre i rischi legati al Covid-19, facilitando al tempo stesso il ritorno ad una situazione di “normalità” anche in ambito scolastico. Contiamo pertanto sul senso di responsabilità di ciascuno di voi!