Sosteniamo l'ambiente

Dalla Camera di Commercio dell’Umbria, una bella notizia per la nostra scuola. Il percorso PCTO “Sosteniamo l’Ambiente”, si è classificato secondo nel concorso regionale del premio “Storie di Alternanza”. Il progetto,  realizzato nella primavera del 2022 sotto la supervisione del prof. Federico Lanzi,  si è incentrato sulla non sostenibilità dell’attuale modello di sviluppo “usa e getta” delle risorse e sulla necessità di acquisire comportamenti quotidiani per cui i rifiuti che produciamo non vengano più considerati “scarti” ma diventino delle vere e proprie “risorse”. Una proposta che evidentemente ha avuto l’interesse nei nostri ragazzi, visto che oltre settanta studenti della scuola hanno partecipato alle varie attività del percorso. A ritirare il premio quattro alunni della 4DL, classe che ha aderito in massa al progetto e che nello scorso maggio ha realizzato autonomamente una ripulitura degli spazi esterni della sede succursale.

Tutte le attività realizzate in Sosteniamo l'Ambiente sono visionabili cliccando sul link allegato.

Nello stesso evento di premiazione del 19 Dicembre a Perugia, sono stati consegnati anche gli attestati di partecipazione di BOOTCAMP MIRABILIA, un PCTO incentrato sulle tematiche del turismo culturale e ideato sempre dalla Camera di Commercio dell’Umbria. Anche in questo caso, belle soddisfazioni per la nostra scuola. Cinque ragazzi delle classi 5AL e 5BL hanno infatti ricevuto l’attestato di riconoscimento del percorso formativo.

Una giornata di gratificazione per i nostri studenti, accompagnati a Perugia dalla prof.ssa Daniela Gorietti.

Vedi photogallery della premiazione.