Prove Invalsi classi quinte a.s. 2022-2023

Si comunica che dal 16 al 17 e dal 20 al 24 marzo si terranno le prove Invalsi delle classi quinte nelle discipline: Italiano, Matematica e Inglese. Si ricorda agli studenti che è obbligatorio eseguire le prove invalsi per poter accedere agli esami di Stato e di evitare, salvo gravi impedimenti, le assenze. La sessione suppletiva si svolgerà nel mese di maggio ma potranno essere ammessi alla sessione suppletiva i candidati assenti per gravi e documentati motivi valutati dal consiglio di classe.

In allegato, il calendario delle prove e i relativi turni di sorveglianza. La sorveglianza sarà affidata ai rispettivi docenti, secondo il proprio orario, e a docenti con ore a disposizione. Si ricorda che i docenti incaricati della sorveglianza saranno a tutti gli effetti i docenti somministratori della prova. A tal proposito, si raccomanda una attenta consultazione del materiale informativo presente sul sito dell’Invalsi, di cui di seguito si allegano i link:

Manuale somministratore: 

https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/2023/Rilevazioni_Nazionali/2022-2023_Manu ale_Docente_somministratore_G13_.pdf

Protocollo di somministrazione: 

https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/2023/Rilevazioni_Nazionali/2022-2023_Protoc ollo_somministrazione_GR13.pdf

Strumenti consentiti prova matematica: 

https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/2023/Rilevazioni_Nazionali/2022-2023_Strum enti_consentiti_prova_MAT_G13.pdf

Per qualsiasi informazione o necessità è possibile rivolgersi alla referente Invalsi della scuola, la prof.ssa Eleonora Pilotti (eleonora.pilotti@liceoassisi.it).

Allegati

Calendario Invalsi Quinte 2023.pdf