Prove Invalsi classi quinte a.s. 2022-2023
Si comunica che dal 16 al 17 e dal 20 al 24 marzo si terranno le prove Invalsi delle classi quinte nelle discipline: Italiano, Matematica e Inglese. Si ricorda agli studenti che è obbligatorio eseguire le prove invalsi per poter accedere agli esami di Stato e di evitare, salvo gravi impedimenti, le assenze. La sessione suppletiva si svolgerà nel mese di maggio ma potranno essere ammessi alla sessione suppletiva i candidati assenti per gravi e documentati motivi valutati dal consiglio di classe.
In allegato, il calendario delle prove e i relativi turni di sorveglianza. La sorveglianza sarà affidata ai rispettivi docenti, secondo il proprio orario, e a docenti con ore a disposizione. Si ricorda che i docenti incaricati della sorveglianza saranno a tutti gli effetti i docenti somministratori della prova. A tal proposito, si raccomanda una attenta consultazione del materiale informativo presente sul sito dell’Invalsi, di cui di seguito si allegano i link:
● Manuale somministratore:
● Protocollo di somministrazione:
● Strumenti consentiti prova matematica:
Per qualsiasi informazione o necessità è possibile rivolgersi alla referente Invalsi della scuola, la prof.ssa Eleonora Pilotti (eleonora.pilotti@liceoassisi.it).