Invito Liceo Properzio Marcia della Pace
Il 12 ottobre si terrà la Marcia per la Pace Perugia-Assisi contro tutte le guerre (in Ucraina, a Gaza, in Libano e in tutte le altre parti del mondo) e contro la corsa al riarmo.
Vista la terribile recrudescenza dei conflitti, sarà una marcia importante e prevedibilmente partecipata (il numero di scuole aderenti da tutta Italia è già molto alto).
A titolo volontario, i docenti in calce al seguente articolo intendodo promuovere una presenza spontanea, per marciare insieme ad alunni e alunne, personale scolastico, genitori, amici, amiche e chiunque voglia condividere questo momento così importante e significativo.
L’appuntamento è per le ore 9 del 12 ottobre, presso lo svincolo di Ponte San Giovanni (di fronte al centro Euronics Minuti - via della Valtiera 5, Perugia), luogo di raccolta per numerosi gruppi provenienti da tutta Italia.
Si precisa che l'eventuale adesione all'iniziativa è da considerarsi a titolo prettamente personale e non rappresenta necessariamente l'opinione condivisa del personale scolastico del Liceo.
Proff. Alunni, Balducci, Bettini, Brugnani, Cacciarelli, Ceccarelli, Celli, Cioccoloni, Contu, Curti, Donati, Dragoni, Drappo, Fabi, Fanfaroni, Filippucci L., Fiorentino, Fiorucci, Fischi, Lanzi, Lumaca, Luzi, Minelli, Molini, Morelli, Morettoni, Ottaviucci, Parroni, Peruch, Petrollini, Raggi, Riccardi, Sereni, Speranza, Sportolari, Tanci, Tardioli, Toccaceli F. Tomassini, Trampolini, Zocchetti