Il Liceo Properzio per la pace in Ucraina

Il poster realizzato dalle studentesse Desiree Cagliesi e Arianna Cassoni, classe 2CL.

Giovedì 24 marzo, i ragazzi dei gruppi Erasmus-Traitdunion e i rappresentanti i classe e di istituto degli studenti, insieme alla Dirigente Scolastica Francesca Alunni e alcuni docenti della scuola, hanno partecipato ad un incontro con Don Tonio Dell’Olio della Pro Civitate Cristiana e con il Sindaco di Assisi Stefania Proietti su temi relativi all’emergenza ucraina.

Nel riflettere sulle questioni generali del conflitto, l’assemblea ha posto un’attenzione particolare a come poter dimostrare la propria vicinanza ai profughi e dare delle risposte alle loro prime necessità.

Il nostro istituto si è attivato in questo senso con una prima iniziativa: fino a martedì 5 aprile, sarà infatti possibile devolvere delle offerte che saranno fatte pervenire al Comitato dei Genitori dell’ VIII Liceo di Cracovia. La scuola polacca, nostro partner dei progetti Erasmus fin dal 2009, è molto attiva in questa fase nella gestione dell’emergenza e nel supporto e ai profughi ucraini.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare le prof.sse Leonella Pippi (leonella.pippi@liceoassisi.it) e Rosella Baldelli (rosella.baldelli@liceoassisi.it). Il poster dell'immagine è stato realizzato dalle studentesse Desiree Cagliesi e Arianna Cassoni del 2CL.