Il budget triennale

Tra il 22 e il 26 Marzo 2021, si è tenuto il percorso P.C.T.O. d'alternanza scuola/lavoro “Il controllo di gestione e i suoi strumenti: il budget triennale”, nato dalla collaborazione tra il Liceo Properzio e la Banca d’Italia.

L’attività, coordinata dalla prof.ssa Silvia Roscini e guidata dalla funzionaria e formatrice interna della Banca d'Italia Natia Libertone, ha visto la partecipazione di undici studenti delle classi 4BE, 4CL e 5AE, nel periodo dal 22 al 26 Marzo.

Il percorso si è concluso con una presentazione, da parte degli allievi partecipanti, di una lavoro di relazione sui temi trattati, alla presenza della direttrice della filiale di Perugia della Banca d’Italia Miriam Sartini, di altri funzionari dell’ente, della Dirigente del Liceo Properzio Francesca Alunni e di alcuni docenti della scuola.

Un’esperienza importante per i nostri ragazzi, spendibile sicuramente in un futuro molto vicino! I nomi dei nostri studenti: Classe 4BE: Cagliesi Caterina, Castaldo Erika, Cughiano Florentina, Longobardi Roberta, Pampanoni Giulio, Pecetta Olga, Sacchettino Deborah. Classe 4CL: Christian Cimieri. Classe 5AE: Balducci Greta, Ceccarani Martina, Krifa Roberta.

Articoli di giornale sull'iniziativa

Articolo AssisiOggi