Il blog al tempo del Coronavirus


NOI CI SIAMO, ANCHE DENTRO CASA!

La situazione che stiamo vivendo è fuori dall’ordinario e tanto, tanto, tantissimo c’è da raccontare su quello che proviamo e vediamo ogni giorno, pur rimanendo a casa. Tutto un mondo di sensazioni, riflessioni, dubbi, paure e speranze si scopre in pochi metri quadri. E allora perchè non lo scriviamo, fotografiamo, disegniamo per tutti?

I nostri interessi e la nostra fantasia potranno aiutare noi stessi e gli altri a far luccicare il tempo passato a casa - a volte un po’ inerte, diciamo la verità… - con qualche emozione in più.

Vi proponiamo allora di scrivere per il nostro blog, L'occhio del Properzio, un racconto breve, una poesia, un aneddoto, una riflessione, oppure di realizzare delle fotografie o dei fumetti, che abbiano per titolo o come incipit una delle lettere che compongono la frase: NOI CI SIAMO, ANCHE DENTRO CASA!

Ad esempio N come Nessuno è solo, O come Orco con la corona, I Intervista a mia nonna reclusa, C come Canzoni alla finestra...

Potete inviare i vostri contributi a locchiodelproperzio@gmail.com, oppure inserirli nella Classroom, se già fate parte della redazione del blog!