Giornata dello Sport e della Salute 2023 (iscrizione)

Si comunica che Venerdì 26/05/2023 si svolgerà la “Giornata dello Sport e della salute”.

Le attività della giornata saranno articolate in postazioni distribuite nelle diverse aree esterne della sede centrale dell’istituto e comprenderanno concorsi sportivi e workshop dedicati alla salute e allo sport (per tutti gli studenti di entrambi i plessi).

I rappresentanti di istituto e i docenti di Scienze motorie e sportive solleciteranno gli studenti ad iscriversi entro il termine previsto di mercoledì 17 maggio, tramite il modulo on line, alle attività in programma:
- Tornei: Pallavolo, Calcio a 5, Tennis tavolo, Badminton, Scacchi, Briscola, Salto in lungo
(da fermo), Mobility test, Lancio del Vortex, Lancio palla zavorrata, Jump Rope speed;
Trekking, Staffetta 4x100 (componenti della stessa classe).
- Workshop: BLS (manovre di primo soccorso), Difesa personale, Kick Boxing, Softball,
Hip Hop, Step.

Attraverso il modulo online è possibile dare la propria disponibilità in qualità di istruttore/ice (corsi di Hip Hop e Aerobic step) o di giudice arbitro di gara specificando la disciplina.
E’ possibile iscriversi semplicemente compilando il modulo online e selezionando i corsi scelti (massimo 2 + eventualmente la staffetta).
Per consentire in sicurezza l’organizzazione e, di conseguenza, lo svolgimento della manifestazione, sarà indispensabile compilare le iscrizioni nei moduli entro e non oltre il 10 maggio (per ulteriori chiarimenti rivolgersi ai docenti di Sc. Motorie e Sportive).

N.B. Lo svolgimento della manifestazione sarà consentito solo se saranno rispettate la tempistica e la partecipazione di almeno l’80% degli alunni alle varie attività . I docenti possono esprimere le preferenze di assistenza alle varie attività della giornata compilando il modulo dedicato. Acquisiti i dati richiesti seguirà la circolare dettagliata sull’organizzazione della giornata.