Giornata dello Sport

Lunedì 30 Maggio 2022, presso gli spazi esterni del Liceo Properzio, si è tenuta la manifestazione "Giornata dello Sport e della Salute. 2° Memorial Edda Paoletti",  in ricordo della compianta professoressa di scienze motorie che ci ha lasciato da circa tre anni e mezzo.

La manifestazione è stata l'occasione per tutti gli studenti e il personale della scuola di riappropriarsi della propria socialità e della voglia di stare insieme, dopo il lungo e difficilissimo periodo della pandemia.

Durante tutta la mattinata, sono stato stati organizzate molteplici attività ludiche e sportive, a cui hanno partecipato attivamente circa 500 studenti della scuola.

Queste le gare e i workshop della giornata.

Torneo di Calcio A5: referenti Antonio Virglilio + Massimiliano Inserti.

Torneo di Pallavolo : referente Paola Pagliacci.

Torneo di Tennis Tavolo: referente Lucio Drappo.

Tornei di Scacchi, Briscola, Badminton: referente Stefano Aceto.

Jump test, Mobility test, Lancio palla 3Kg., Jump Rope 10”: referente Lorenzo Strizzi.

Workshop Step, Worshop Hip Hop: referente Lorenzo Strizzi.

Lancio del Vortex; Staffette 4x25: referente Elisabetta Berardi.

Difesa personale: attività con esperti esterni.

Manovre di primo soccorso: referenti Marco Martina, Giovanna Silvaggio.

Trekking al Bosco di San Francesco: docenti accompagnatori Marta Custodi, Annalisa Placidi, Diana Dragoni, Cinzia Siena, Sabrina Marini

La manifestazione si è concluso con un momento commemorativo della prof.ssa Edda Paoletti e con la consegna degli attestati per le Olimpiadi del Debate, il premio Migliazza e il premio Munoz.

A questo link, è possibile accedere alla photogallery della giornata

Nel ringraziare tutti i docenti che hanno collaborato nell'allestimento della manifestazione, un plauso particolare va ai docenti di Scienze Motorie dell'Istituto (i docenti Lorenzo Strizzi, Stefano Aceto, Elisabetta Berardi, Paola Pagliacci e Antonio Virgilio) per il grande sforzo nell'organizzazione e nella riuscita dell'evento.