#FuturaAssisi e premio alla studentessa Viviana Polotcu

Nelle giornate del 9, 10 e 11 ottobre, alcuni studenti delle classi 4AC, 4AE, 4AL, 4BL e 4CL hanno partecipato alla manifestazione #FuturaAssisi, promossa dal promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le studentesse Nicole Dionigi, Andrea Dornescu, Elisa Mela, Sara Morosi, Vanessa Tosti del 4AC; Aurora Gordi, Denise Nesta, Viviana Polotcu del 4BL hanno partecipato, accompagnati dai docenti Serra Rosalba e Festa Alfredo, al laboratorio WoMEST. Rivolto alle studentesse di tutte le Scuole Secondarie di II Grado, tale laboratorio consisteva in una serie di attività pensate alla risoluzione di problema di natura tecnico-scientifiche. Partendo dall’analisi di un fenomeno tratto dall’ambito STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), le studentesse sono state parte attiva di un progetto basato su metodologie innovative di apprendimento e collaborazione. Alle partecipanti è stato richiesto di immaginare Assisi nel 2050, realizzando un video sui temi del digitale e dello sviluppo sostenibile.

In questo contesto, è stato premiato il lavoro del gruppo di lavoro di cui faceva parte la nostra studentessa Viviana Polotcu.

Video realizzato dalle ragazze: Feliciani Valentina, Kelmendi Katia, Lemmi Dalia, Proietti Aurora,  Polotcu Viviana, Zucchi Laura.

La ragazza parteciperà in questo modo alla fase finale dell'iniziativa ad aprile 2020, in località ancora da definire.

Si ringraziano inoltre, per l'attività prestata nel servizio accoglienza della manifestazione, gli alunni ed alunne: Ferrara Fierro Agnese (4AL) , Diotallevi Stedano, Kamal Idrissi Ayoub, Kulli Dario (4CL) Fucchi Matteo, Di Muro Antonio, Ciancaleoni Giulia, Costantini Martina (4AEC).

Vedi photogallerybrochure e video presentazione manifestazione #FuturaAssisi, volantino presentazione Laboratorio WoMEST, lettera con i ringraziamenti della D.S. Francesca Alunni agli studenti e docenti partecipanti, il video della premiazione del gruppo di lavoro vincitore.