Formazione IA per docenti
Si comunica che nelle prossime settimane, presso la sede centrale del Liceo Properzio di Assisi, si terranno gli incontri dei percorsi in oggetto, rivolti ai docenti sia del Liceo Properzio che di altre istituzioni scolastiche.

Ciascun percorso avrà la durata di 12 ore. Un singolo docente può iscriversi a più percorsi. Per iscriversi, i docenti devono compilare e inviare, entro il penultimo giorno rispetto a quello dell’inizio del percorso scelto, il modulo Google linkato qui:
Si precisa che il numero minimo di iscritti, affinché un singolo percorso possa essere realizzato, è 10. Il numero massimo per ciascun corso è 25, pertanto, se le candidature saranno in numero maggiore, verranno prese in considerazione le prime 25 in ordine cronologico.
Prospetto dei Percorsi:
| Edizione |
| Edizione n. 01 - AI BEGINNER PER LA DIDATTICA |
| Edizione n. 02 - AI BEGINNER PER LA DIDATTICA |
| Edizione n. 03 - AI AVANZATO PER LA DIDATTICA |
| Edizione n. 04 - AI E DIDATTICA INCLUSIVA |
| Edizione n. 05 - AI: ETICA, SICUREZZA E GOVERNANCE NORMATIVA |
Per le informazioni dettagliate e i contenuti che verranno affrontati nei diversi corsi, accedere alla circolare allegata.
Tutte le attività sono realizzate nell'ambito del filone
PNRR – Missione 4: Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 2.1: “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” – Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU - Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito 11 novembre 2025, n. 219 – “Snodi Formativi per la transizione digitale sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella scuola”. Titolo del progetto: “Human as Curator” – Snodo formativo territoriale per l’IA educativa al Liceo Properzio Codice progetto: M4C1I2.1-2026-1745-P-65865 CUP: D74D25005490006

