Donne e successo? Non è concesso

Dopo il successo dello scorso anno, il Liceo Properzio si è nuovamente aggiudicato il primo premio - per la Sezione Scuole Superiori - del Concorso "Franca Viola 2022" promosso dall'omonimo Coordinamento di Todi. Il tema proposto quest'anno era " Come ti trasformo una donna in una strega".

Per la nostra scuola, ha partecipato la classe 4AEC Economico Sociale, coordinati delle docenti Claudia Sardo e Stefania Donati. I nostri studenti hanno realizzato sul tema proposto il video "Donne e successo? Non è concesso" che ha posto l'attenzione sulle diseguaglianze di genere e sui pregiudizi e le dinamiche disfunzionali che ancora oggi limitano di fatto la piena affermazione delle donne nella società.

La cerimonia di premiazione, con un premio di 400 euro da destinare alla scuola, avverrà nel mese di settembre 2022 a Todi. Complimentandoci con le ragazze e i ragazzi partecipanti, mettiamo a disposizione il loro filmato.

Vedi post facebook della premiazione degli studenti della 5AE del 22/10/2022.