Dispositivi in comodato d'uso a.s. 2022/2023
Al fine di garantire il diritto allo studio e di offrire pari opportunità a tutti gli studenti e, quindi, di consentire alle famiglie sprovviste di dispositivi digitali (quali notebook, chromebook o tablet), di poterne disporre in comodato d’uso, attingendo alla dotazione della scuola, comunica che è possibile inoltrare richiesta via email all’indirizzo pgpc07000g@istruzione.it scrivendo in oggetto “RICHIESTA DISPOSITIVI INFORMATICI 2022/2023”, utilizzando il modello allegato alla presente. Nel caso in cui i dispositivi potrebbero non essere sufficienti a soddisfare le richieste, sarà stilato un elenco nel quale sarà data priorità in base i valori Isee (eventualmente si può fare autocertificazione con riserva di presentarlo appena possibile). È doveroso far presente alle SS.LL. quanto segue:
1. I device verranno assegnati in comodato d’uso. Ciò significa che la proprietà del dispositivo resterà sempre della scuola e la famiglia che lo prende in consegna si assume la responsabilità e l’impegno di restituirlo assolutamente integro e funzionante. In caso contrario, per effetto della consegna che varrà da esplicita accettazione del contratto di comodato d’uso, la famiglia sarà obbligata a risarcire l’istituzione scolastica della riparazione o del valore indicato nell’inventario dei beni mobili dell’istituzione scolastica.
2. Possono inoltrare richiesta le famiglie che non hanno nessun dispositivo (pc, notebook, chromebook o tablet); in subordine anche quelle che hanno un solo dispositivo per più figli frequentanti istituzioni scolastiche.
I dispositivi saranno consegnati presso la segreteria scolastica di Via Padre Ludovico da Casoria n.3 - Assisi, un addetto, nella qualità di consegnatario responsabile dei beni dell’Istituzione Scolastica, effettuerà la consegna, le cui modalità verranno comunicate agli interessati.
Modulo richiesta
Modello contratto
https://drive.google.com/file/d/1shMpHL_kLgQbQY25Do8_sybaAG-9kUXb/view?usp=sharing
Regolamento comodato d’uso
https://drive.google.com/file/d/1Qiho1L7kNn48tCdSMi_XeN8l7ZvgTdT9/view?usp=sharing
Le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 28 Ottobre 2022.