Corsi PNSD 2021

Nel periodo Marzo-Aprile 2021, nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, il Liceo Properzio ha organizzato dei corsi di formazione rivolti ai docenti della scuola.

Il piano PNSD 2021, finalizzato all'acquisizione di competenze digitali spendibili in ambito didattico, ha previsto la realizzazione di 23 corsi (per un totale complessivo di 62 ore) su tre direttrici diverse:

1) applicazioni del pacchetto Google Workspace in adozione presso il Liceo;

2) altre applicazioni su ambiti digitali di rielaborazione ed editing dei contenuti;

3) corsi digitali specialistici per materia, realizzati all'interno dei Dipartimenti disciplinari della scuola.

Al termine delle attività, il team digitale della scuola ha realizzato un sito internet con l'applicativo Google Sites, in cui sono stati raccolte le presentazioni e le proposte di percorsi didattici utilizzate dai relatori dei vari corsi. Tali materiali sono ora liberamente accessibili a tutti gli interessati, all'indirizzo web:

https://sites.google.com/d/1RYDplsNgGhDZgHuVHKm9YxxUnAcGRmBT/p/1aDMohgQQR1igM4gw0V6rhd8wFV4R9dNq/edit 

N.B. A seguito di un aggiornamento delle opzioni di condivisione della suite Google, parte del materiale caricato nel sito è accessibile direttamente solamente per gli account di liceoassisi. Per poter usufruire di tutti i materiali, è pertanto necessario accedere con le credenziali fornite dalla scuola. Per gli account esterni, è possibile comunque richiedere l'autorizzazione di accesso ad un singolo file, inviandone richiesta al docente propretario all'interno della piattaforma.