Collettivo Culture Contemporanee Liceo Properzio
Il Collettivo Culture Contemporanee Liceo Properzio è un gruppo di lavoro nel quale tutti portano i propri saperi e le proprie passioni, secondo il metodo del gruppo di studio condiviso, al fine di mappare, discutere, interpretare secondo categorie critiche aggiornate, le innumerevoli forme della cultura giovanile, ma in generale delle estetiche e delle narrazioni del tempo presente, di cui molti studenti sono profondi conoscitori ma senza potere avere un luogo dove valorizzare tale patrimonio.

Il collettivo si riunirà ogni quindici giorni, dalle 14.30 alle 16.30, a partire da Martedì 11 Novembre ed è aperto a tutti i componenti del Liceo Properzio (docenti e personale ATA, studenti e loro famiglie). Durante le sessioni di lavoro, ogni partecipante presenterà il proprio sapere, secondo una modalità condivisa e grazie anche all'apprendimento di strumenti critici adeguati che verranno periodicamente forniti.
Sarà un’occasione per mettersi in gioco nell’analisi e l’interpretazione, nell’esposizione e nella conoscenza delle prassi della ricerca. I risultati saranno oggetto di un evento e di una pubblicazione scientifica che verrà presentata al convegno nazionale della MOD - Società italiana per lo studio della modernità letteraria.
Responsabile del progetto: prof. Roberto Contu
Per aderire occorre:
1) iscriversi al seguente form di iscrizione: https://forms.gle/7HEXiPUaYyCSpk3QA
2) per gli studenti, essere autorizzati dalle famiglie tramite spunta sul registro elettronico alla presente circolare.

