Campionati di italiano 2023-2024
Un bel risultato per la nostra scuola è arrivato alle Campionati di Italiano (ex Olimpiadi di Italiano), manifestazione indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito inserita nel “Programma Valorizzazione Eccellenze a.s. 2023-2024”.
Lo studente della classe 2AC Damiano Leoni si è classificato al secondo posto nelle selezioni regionali dell'Umbria nella categoria Junior, sfiorando per un soffio la qualificazione alla finale nazionale di Ercolano.
La partecipazione alla competizione rientra, oramai da diversi anni, tra le attività progettuali del Liceo Properzio ed è seguita dai docenti Laura Bettini e Leonardo Speranza. Nell'a.s. 2023/2024, hanno partecipato alla fase d'istituto del 22 e del 23 febbraio ben 27 studenti. Sono stati ammessi alla gara regionale del 21 marzo Damiano Leoni e Anna Mattioli per la categoria Junior; Angela Quatrinelli e Simone Famiani per la categoria Senior.
Tutti i nostri quattro studenti hanno ottenuto ottimi piazzamenti nella classifica finale, con l'exploit di Damiano sul podio regionale. E aldilà dei risultati, davvero complimenti agli studenti partecipanti per i risultati raggiunti e per l’entusiasmo con cui hanno accettato questa sfida!