Bando Fond. Cassa Risparmio Perugia

20 BORSE DI STUDIO

PER VIVERE E STUDIARE ALL'ESTERO

Programmi scolastici annuali, semestrali e trimestrali

programmi estivi

Fondazione Cassa Risparmio Perugia è lieta di annunciare il progetto di Educazione Interculturale per Giovani del Territorio, a sostegno della formazione all’internazionalità e all’interculturalità di giovani studenti meritevoli, in collaborazione con Intercultura.

A disposizione dei giovani 20 borse di studio a copertura totale delle quote di partecipazione. Sarà assegnato 1 posto per ciascuna destinazione e programma come segue:

• 4 programmi scolastici annuali in Cina, Colombia, Irlanda e Ungheria
  • 2 programmi scolastici semestrali in Colombia e Irlanda
  • 2 programmi scolastici trimestrali in Canada anglofono e Irlanda
  • 12 programmi estivi in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Giappone, India, Irlanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Tunisia, USA (California e Chicago).

Le Borse di studio sono destinate ai giovani iscritti in una scuola secondaria di II grado e con reddito familiare fino a 65.000€, residenti nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Bevagna, Cascia, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Collazzone, Corciano, Costacciaro, Deruta, Fossato di Vico, Fratta Todina, Gualdo Tadino, Gubbio, Lisciano Niccone, Magione, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montone, Nocera Umbra, Norcia, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Perugia, Piegaro, Pietralunga, Preci, Scheggia e Pascelupo, Scheggino, Sigillo, Spello, Todi, Torgiano, Tuoro sul Trasimeno, Umbertide, Valfabbrica.

INTERCULTURA

L’organizzazione dell’iniziativa è affidata alla Fondazione Intercultura che la realizza attraverso l’Associazione Intercultura, organizzazione senza scopo di lucro, dal 1955 leader nel campo degli scambi scolastici interculturali, riconosciuta dal Presidente della Repubblica.

Grazie all'opera dei suoi volontari, presenti in tutto il mondo, Intercultura offre agli studenti e alle famiglie coinvolte un percorso di formazione specifica, assistenza durante tutto il programma all'estero e la certificazione delle competenze trasversali acquisite.

La scadenza per iscriversi al concorso è il 20 gennaio 2020.

Le partenze avverranno nel corso dell'estate 2020.

Per maggiori informazioni, sulle borse di studio e sui programmi di Intercultura, è possibile visitare il sito internet:

Vai al sito

Scarica il bando stampabile