Questionario sull'alimentazione COVID

Nell’ambito di un’attività interdisciplinare di Scienze Umane e Matematica, la classe 1BS Scienze Umane ha realizzato un questionario rivolto agli studenti del Liceo Properzio di Assisi con cui indagare quali cambiamenti ha determinato il Covid nelle abitudini alimentari dei ragazzi.

Sotto la supervisione dei docenti Cinzia Siena e Federico Lanzi, i ragazzi hanno portato avanti un lavoro di ricerca su un importante tema sociologico, scrivendo le domande e le relative possibili risposte, elaborando i risultati delle stesse e poi commentando i risultati ottenuti. L'attività svolta stata pertanto il frutto di un lavoro interdisciplinare che ha coinvolto le scienze umane e la matematica e che ha permesso agli studenti di capire l’importanza della cooperazione tra discipline apparentemente molto distanti.

Mettiamo allora a disposizione questo lavoro, da cui è possibile acquisire delle informazioni rilevanti su come la pandemia abbia inciso sull'alimentazione degli adolescenti.

Questionario alimentazione COVID 1BS.pdf