Certificazioni linguistiche a.s. 2023/2024

Per l'a.s. 2023/2024, il Liceo Properzio ha attivato, nelle quattro lingue insegnate nell'istituto, i seguenti corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche.

LINGUA INGLESE

Per l'a.s. 2023/2024, è stato attivato un corso pomeridiano di Lingua Inglese volti alla preparazione della certificazione Cambridge livello B2 (First).

I corsi, tenuti dalla prof.ssa Barbara Lumaca, sono aperti agli studenti delle classi quarte e quinte.

Le attività si svolgeranno in presenza, con cadenza settimanale, ogni giovedì dalle 14:15 alle 16:15 presso la Sede Centrale del Liceo Properzio. Gli studenti interessati sono pregati di compilare il seguente modulo

LINGUA SPAGNOLA

In aggiornamento

LINGUA TEDESCA

Il Goethe-Zertifikat è la certificazione ufficiale di Lingua Tedesca riconosciuta in tutto il mondo e per tutti i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Nel triennio i docenti di Lingua Tedesca prepareranno gli studenti durante l'orario curricolare per il livello A2 (classi terze) e B1 (classi quarte e quinte). I corsi per eventuali altri livelli (B2) possono essere organizzati su richiesta in presenza di un numero sufficiente di studenti. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Federica Peruch ( federica.peruch@liceoproperzio.edu.it ).

LINGUA FRANCESE

Nelle classi del triennio del Liceo Linguistico, i docenti di Lingua Francese prepareranno in orario curricolare gli studenti per le certificazione DELF-B1 e DELF-B2. Per informazioni contattare la prof.ssa Anna Melissa Cagiotti ( annamelissa.cagiotti@liceoproperzio.edu.it ).