Attività sportive scolastiche 2023/2024

Il Liceo Properzio punta molto sulle attività di tipo motorio per favorire il benessere fisico degli studenti e per agevolare le buone relazioni e la socialità tra i giovani della scuola. Per questi motivi, il Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo ha programmato e rese operative molte azioni differenti, sia durante le lezioni mattutine che in orario pomeridiano.

FIT TAP DANCE

Il Liceo Properzio offre gratuitamente agli studenti, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola un corso di Fit Tap Dance. Le lezioni hanno una cadenza settimanale e sono tenute dal prof. Lorenzo Strizzi. Per maggiori informazioni, clicca sulla locandina del progetto.

CORSI POMERIDIANI SPORTIVI

Il Liceo Properzio ha avviato, per l'a.s. 2023/2024, dei corsi pomeridiani in tre diverse discipline sportive:

1) pallavolo femminile: referente prof.ssa Paola Pagliacci;

2) ginnastica artistica: referente prof. Stefano Aceto;

3) calcio A5: referente prof. Antonio Virgilio;

4) Rieducazione funzionale e ginnastica posturale: referenti prof.ssa Elisabetta Berardi e prof. Antonio Virgilio.

Tutte le informazioni e le modalità d'iscrizione sono reperibili nella circolare in allegato.

SETTIMANA SULLA NEVE

Attività proposta dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive in accordo con il gruppo PCTO del Liceo. Gli studenti aderenti svolgeranno l'esperienza tra le nevi di Andalo (TN) nel periodo 4-9 Febbraio 2024, alternando i momenti di divertimento in pista alla conoscenza delle realtà lavorative di un centro di grande importanza turistica.

CORSI SPORTIVI IN ORARIO SCOLASTICO

Per l'a.s. 2023/2024 sono state stipulate delle convenzioni con alcune strutture assisano in modo tale che le classi possano svolgere parte dell'orario orario curriculare di Scienze Motorie con la pratica di alcune specifiche attività sportive (padel, scherma, nuoto). Questa sezione della pagina riceverà nei prossimi giorni degli aggiornamenti.

CORSA CAMPESTRE D'ISTITUTO

Manifestazione realizzata in concomitanza dell'Assemblea d'Istituto degli studenti del 25 Novembre.

Vedi classifiche nelle cinque categorie Allievi Maschili, Junior Maschile, Allieve Femminili, Allievi Femminili non vedenti, Junior Femminili

Gli studenti con migliore classificazione hanno partecipato, presso il campo sportivo di Strozzacapponi, alla fase regionale dei Campionati Sportivi in data 20 Marzo 2024. Vedi post facebook sulla manifestazione.

OLIMPIADI DEL PRONTO SOCCORSO

Sezione della pagina in aggiornamento

PROGETTO "LA VITA E' UN DONO"

Progetto realizzazione in collaborazione con AVIS Assisi per sensibilizzare i giovani sul tema della donazione del sangue. Vedi post facebook.

USCITE DIDATTICHE SPORTIVE

Alcune delle uscite didattiche programmate dalla Commissione Viaggi del Liceo sono state organizzate in un'ottica di valorizzazione della dimensione sportivo/motoria. Vedi escursione trekking 15 Marzo 2024 in Valnerina

GIORNATA DELLO SPORT E DELLA SALUTE

Sezione della pagina in aggiornamento