Pomeriggi del Liceo a.s. 2021/2022

Il Liceo Properzio offre tutti i pomeriggi varie attività, in presenza e a distanza, guidate da docenti, referenti o esperti esterni. Tale offerta è in aggiornamento.

BIBLIOTECA (aperta a studenti, docenti, famiglie)

La biblioteca del Liceo Properzio,“La foresta dei libri”, situata al III piano della sede centrale, è aperta tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 13:40. Inoltre il giovedì, sempre dalle ore 08:00 alle ore 13:40, Simona Masci sarà disponibile nella sede della succursale per gestire i prestiti. Vedi pagina dedicata alla biblioteca.

Ricordiamo che attualmente è possibile accedervi solo individualmente, non in gruppi, ma la nostra biblioteca continua ad offrire in prestito i libri tramite questo modulo di prenotazione e continua a mettere a disposizione tantissimi ebook gratuitamente attraverso la piattaforma MLOL.

BLOG "L'OCCHIO DEL PROPERZIO" (aperto a studenti ed ex studenti)

Da mercoledì 13 ottobre 2021, dalle ore 14:15 alle 16:15, nell'aula di informatica del Liceo (sede centrale), si riunisce la redazione del blog "L'occhio del Properzio", coordinata dai docenti Dragoni, Speranza, Cioccoloni e Lumaca.  Si alterneranno circa 2 volte al mese incontri in presenza e a distanza. Per partecipare iscriviti alla classroom del blog (codice ss7577d) oppure invia una mail a locchiodelproperzio@gmail.com.

Vedi pagina dedicata.

ERASMUS PLUS 2020-2022 (per gli studenti della scuola)

Meeting interculturali con le scuole europee, sulla piattaforma eTwinning. A cura delle prof.sse Rosella Baldelli e Leonella Pippi. Vedi pagina dedicata.

FIT BALLET (aperto a studenti, docenti, genitori)

In aggiornamento

Per partecipare invia una mail a lorenzo.strizzi@liceoassisi.it

MERCOLEDÌ LETTERARIO (aperto a studenti, docenti, genitori)

Incontri a cadenza mensile a distanza per curiosare, parlare, riflettere, confrontarsi intorno ad un libro... oppure per scoprirlo!.

Per visualizzare il calendario degli incontri, vai alla pagina dedicata.

Per partecipare iscriviti nella classroom Circolo letterario Liceo Properzio (codice corso cdb2lps) oppure invia una mail a barbara.lumaca@liceoassisi.it.

SPORTELLO SOS FUORICLASSE

Sportello d'ascolto per aiutare i ragazzi ad affrontare situazioni problematiche nel percorso di studi. Vedi pagina dedicata alla dispersione scolastica.

PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE (per studenti della scuola)

Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche in inglese, spagnolo, tedesco e francese in orario pomeridiano. Vedi pagina dedicata.

SPORTELLI DI RECUPERO (per studenti della scuola)

Il Liceo Properzio offre la possibilità agli studenti in difficoltà scolastica di svolgere degli sportelli pomeridiani a distanza su base volontaria. Le attività di sportello sono state attivate in Matematica, Fisica, Inglese, Spagnolo e Tedesco. Per maggiori informazioni, vedi la pagina dedicata (in costruzione).

VERSO L'UNIVERSITÀ: PREPARAZIONE AI TEST D'INGRESSO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE (per studenti della scuola)

Vedi pagina dedicata.

Per maggiori informazioni, invia una mail a federico.lanzi@liceoassisi.it

"WEDEBATE" (per studenti della scuola)