Pomeriggi del Liceo

Il Liceo Properzio offre tutti i pomeriggi varie attività, per quest'anno a distanza, guidate da docenti, referenti o esperti esterni. Tale offerta è in aggiornamento.

BLOG "L'OCCHIO DEL PROPERZIO" (aperto a studenti ed ex studenti)

Gli incontri della Redazione si terranno il primo e il terzo mercoledì di ogni mese a partire dal 4 novembre, h 15:00 - 16:00, nella classroom del Blog. Vedi pagina dedicata.

Per partecipare invia una mail a locchiodelproperzio@gmail.com.

FIT BALLET (aperto a studenti, docenti, genitori)

Martedì e giovedì, ore 18:00 - 19:00, nella classroom del Fit Ballet. Vedi pagina dedicata.

Per partecipare invia una mail a lorenzo.strizzi@liceoassisi.it

PROGETTO "WEDEBATE" (per gli studenti della scuola)

Per partecipare o avere informazioni, invia una mail a stefania.donati@liceoassisi.it, roberta.tabarrini@liceoassisi.it, sabrina.marini@liceoassisi.it. Vedi pagina dedicata

MATEMATICA VERSO L'UNIVERSITA' (per gli studenti della scuola)

Incontri a cadenza settimale nella classroom Matematica verso l'Università. Vedi pagina dedicata

Per maggiori informazioni, invia una mail a federico.lanzi@liceoassisi.it

MERCOLEDÌ LETTERARIO IN BIBLIOTECA (aperto a studenti, docenti, genitori)

Incontri a cadenza mensile per curiosare, parlare, riflettere, confrontarsi intorno ad un libro, nella classroom del Mercoledì letterario in biblioteca.

Per visualizzare il calendario degli incontri, vai alla pagina dedicata.

Per partecipare invia una mail a francesca.benedetti@liceoassisi.it.

ERASMUS PLUS 2020-2022 (per gli studenti della scuola)

Meeting interculturali con le scuole europee, sulla piattaforma eTwinning. A cura delle prof.sse Rosella Baldelli e Leonella Pippi. Vedi pagina dedicata.

SPORTELLO SOS FUORICLASSE

Le prof.sse Raffaela Strina e Gabriela Rivellino sono disponibili per gli incontri, attualmente in modalità a distanza tramite applicazione Meet, dello sportello SOS FUORICLASSE in supporto agli alunni in difficoltà nel percorso di studio e per prevenire la dispersione scolastica con il seguente orario: lunedì ore 15.00 - 16.00 giovedì ore 15.00 - 16.00 venerdì ore 8.00 - 13.40. Vedi pagina dedicata.

CORSO DI POTENZIAMENTO IN ITALIANO (per studenti)

Corso rivolto agli studenti di origine stranieri che parlano adeguatamente l'italiano ma che hanno ancora difficoltà nella lingua scritta. Vedi calendario attività.

Per informazioni, invia una mail a laura.bettini@liceoassisi.it.

"IL DIGITALE E LA DIDATTICA DELLE MATERIE UMANISTICHE" (per i docenti)

Corso di formazione per i docenti delle materie umanistiche dell'Ambito Umbria 1, tenuto dal prof. Roberto Contu. Vedi pagina dedicata.

PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

1) CERTIFICAZIONE INGLESE B2. Rivolto agli studenti del triennio, a cura della prof.ssa Cecilia Citti. Ogni lunedì, ore 15-16.

2) CERTIFICAZIONI TEDESCO. Rivolto agli studenti della classe 5BL, a cura della prof.ssa Cornelia Gufler. Ogni lunedì, ore 15-16.

AFFETTI E LEGAMI: DISPUTATIO, SCRITTURA VIDEO

Progetto rivolto agli studenti delle classi 3AC, 4BS e 4CS. A cura della prof. Chiara Leone e del prof. Daniele Celli.

BIBLIOTECA (aperta a studenti, docenti, famiglie)

Attualmente non è possibile accedervi, ma la nostra biblioteca continua ad offrire in prestito i libri tramite questo modulo di prenotazione e continua a mettere a disposizione tantissimi ebook gratuitamente attraverso la piattaforma MLOL.

SPORTELLI DI RECUPERO (per studenti)

Il Liceo Properzio offre la possibilità agli studenti in difficoltà scolastica di svolgere degli sportelli pomeridiani a distanza su base volontaria. Le attività di sportello sono state attivate in Matematica, Fisica, Inglese, Spagnolo e Tedesco. Per maggiori informazioni, vedi la pagina dedicata.