Libri di testo e comodato d'uso a.s. 2023-24

Link all'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2023-24

Come sempre, prima di procedere con l'acquisto, raccomandiamo ai nostri studenti dal secondo anno in poi di controllare di essere già in possesso di alcuni volumi già utilizzati negli anni precedenti (facendo anche riferimento all'indicazione S o N dell'ultima colonna della tabella).

    Note per le classi prime del Liceo Linguistico. Ricordando che la scuola è in grado di garantire solo la scelta della prima lingua straniera e che la formazione definitiva delle classi sarà resa nota verso l’inizio di settembre, è consigliabile procedere al momento solamente all’acquisto dei libri di testo delle materie non in lingua straniera. I libri delle altre discipline (italiano, matematica, etc. ma anche inglese che è trasversale alle diverse sezioni) possono essere invece ordinati fin da subito, in quanto comuni alle tre diverse classi.

    Comodato d'uso gratuito. Le famiglie in difficoltà economica possono presentare domanda per accedere all'assegnazione dei libri di testo in comodato d'uso entro venerdì 7 luglio 2023. A tal fine, i genitori devono seguire le indicazioni presenti nell'avviso del 20/06/2023 qui allegato.

    A questo link, è possibile visionare i libri di testo degli anni scolastici precedenti. 

    Allegati

    Avviso_Alunni_Comodato_duso_libri_2023-24_1.pdf