La scienza è donna

La classe 4BS Scienze Umane, con il video "La scienza è donna", si è aggiudicato il secondo posto nella  categoria Scuole superiori dell'edizione 2023 del Concorso Franca Viola. 

Nella mattinata di sabato 18 Novembre, presso il Centro Fiere di Bastia Umbra e nell'ambito  della manifestazione "Fa' la cosa giusta", si è tenuta la premiazione dei vincitori alla presenza delle responsabili  del Coordinamento Franca Viola di Todi (promotore del concorso) e delle relatrici Ing.  Antonella Badolato (Vicepresidente dell'Ordine degli ingegneri  di Perugia) e della dott.ssa Lucia Comez (scienziata e ricercatrice del CNR). 

L'occasione ha consentito una riflessione sugli ostacoli che ancora si frappongono alla piena realizzazione  sociale e professionale delle donne ma anche sui passi avanti che sono stati fatti e sui segnali positivi che si riscontrano in molti ambiti e contesti un tempo riservati al genere maschile. Il premio ammontante ad euro 200,00 verra', per iniziativa e decisione della classe,  devoluto in beneficienza e precisamente alla Rete antiviolenza di Bastia Umbra.

Referenti del progetto le docenti Claudia Sardo e Stefania Donati. Vedi photogallery della giornata.